Domenica 2 aprile 2023, presso il centro sportivo di via Pio X 50 a Concorezzo, si svolgerà la terza edizione del torneo in ricordo di Mattia Crippa, con il patrocinio di Regione Lombardia.
Al Memorial aderiscono squadre sia professionistiche sia dilettantistiche. La categoria che scenderà in campo quest’anno è quella dei Primi Calci U9 (nati nel 2014). Le società professionistiche parteciperanno con una categoria inferiore, ovvero con i Primi Calci U8 (2015).
Tra le società professionistiche che hanno aderito alla Conco Cup troviamo Juventus FC (vincitrice dell’edizione 2022) del torneo, Atalanta BC (che si era aggiudicata la prima edizione nel 2019), Hellas Verona FC, AC Monza, Empoli FC, Brescia Calcio, Bologna FC 1909, Torino FC, UC AlbinoLeffe, AC Renate e le squadre svizzere Football Club Lugano e FC Chiasso.
Tra le società dilettantistiche parteciperanno invece – oltre ai padroni di casa della Concorezzese – i francesi del FC Longjumeau, US Aldini, Varesina Calcio, ASD Calcio Brusaporto, Villa Valle SSD, Accademia Internazionale Calcio e US Folgore Caratese.
L’evento durerà per l’intera giornata, con ingresso gratuito dalle ore 11.30 e la possibilità di usufruire di un servizio ristoro con cibo e bevande. Come nelle passate edizioni, saranno presenti anche quest’anno i clown volontari di corsia della Onlus Sorridimi di Milano, che organizzeranno attività di gioco e divertimento per tutti i bambini. Infine, il Comitato Maria Letizia Verga allestirà uno stand per la vendita di prodotti pasquali (uova di cioccolato e colombe artigianali), il cui ricavato verrà interamente devoluto in beneficienza per lo studio e la cura della leucemia del bambino.